Rosa Palasciano

Un'attrice da tenere d'occhio

Nel lontano 2013 venne nel mio studio per fare delle foto per il suo book una giovane attrice poco più che ventenne. Si chiamava Rosa Palasciano. Con grande sorpresa la ritrovo nella cinquina delle finaliste come miglior attrici al David di Donatello 2022! Rosa infatti è la protagonista e co-sceneggiatrice del film “Giulia” uscito nelle sale nel febbraio 2022 e diretto da Ciro De Caro che ha avuto un bel successo di critica e di pubblico.

“Insieme alla co-sceneggiatrice e interprete principale Rosa Palasciano, Ciro De Caro inventa un personaggio come ce ne sono pochi nel cinema italiano e che si muove fra stravaganza e follia. Scegliendo il rigore e insieme la leggerezza, regista e attrice descrivono senza giudicare una generazione smarrita e indecisa, e ci spiegano che non c’è nulla di male a restare per un po’ in un limbo. Il film ha il coraggio di parlare, senza essere catastrofico, della pandemia, che resta sullo sfondo, dando però al racconto un’atmosfera da fantascienza distopica, favorita anche dall’ambientazione estiva.“ (Carola Proto – Comingsoon.it)

Other Stories

In itinere

Una serie di 26 scatti eseguiti camminando nel percorso che faccio ogni giorno a piedi dalla Stazione Termini di Roma nel popolare quartiere Esquilino alla

Leggi Tutto »
error: Content is protected !!